Siamo nel 2021 ed ormati tutti ma proprio tutti hanno a disposizione uno smartphone e quindi la possibilità di accedere facilmente ad internet e molti si chiedo se ad oggi ha ancora senso fare Volantinaggio. Ecco di seguito 4 buoni motivi per fare volantinaggio.
1. Le persone chiedono ancora di sfogliare la carta
Si hai capito bene, le persone in generale, e questo vale anche per i più giovani, amano sfogliare un volantino soprattutto se riguarda novità, promozioni, offerte. Ormai siamo talmente abituati a fruire di contenuti esclusivamente digital che un po’ di carta fa ancora molto piacere.
Pensiamo ad esempio al più classico dei volantini ad oggi ancora molto diffuso: il volantino con le offerte del supermercato. Tutti sfogliano il volantino del supermercato che è arrivato nella cassetta postale anche per semplice curiosità e nessuno si sognerebbe mai di sfogliare un volantino in formato digitale.
2. I volantini di oggi sono belli ed efficaci
Lo stile grafico dei volantini odierni ha fatto passi da gigante rispetto al passato ed oggi è molto piacevole sfogliare i volantini perchè utilizzano spesso belle immagini, grafiche e colori piacevoli e riportano in modo chiaro e ben organizzato tutte le informazioni. Quando si decide di fare volantinaggio è molto importante curare l’aspetto grafico del volantino per fare in modo che il messaggio che si vuole comunicare sia chiaro e di facile comprensione.
3. I volantini sono fondamentali per la pubblicità locale
Se hai un’attività locale ed il bacino di utenza dei tuoi clienti potenziali è limitato ad un’area geografica molto ristretta il volantinaggio di permette di raggiungere velocemente e direttamente proprio il tuo target. E’ il modo più rapido ed efficace e ti garantisce ottimi risultati. Che si tratti dell’apertura di un bar, ristorante o pizzeria, oppure nel caso di un negozio o ancora di un’attività di servizi alla persona come estetista, parrucchiera o altro, un’attività di volantinaggio mirata porta sicuramente risultati nel caso ad esempio di una nuova apertura oppure nel caso di una promozione.
4. I volantini possono raggiungere tanti potenziali clienti
Il grande vantaggio dei volantini è che il messaggio che comunicano li raggiunge in qualsiasi momento e non è detto che coincida con il periodo in cui si manifesta l’interesse nei confronti di un prodotto o servizio. Nonostante questo l’aspetto positivo è che il volantino può essere conservato dal potenziale cliente e quindi diventare un reminder fondamentale.